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Corsi

Acquagym
Marco, Noa, Antonio

Ginnastica in acqua a ritmo di musica, coinvolgente, drenante, tonificante allevia le articolazioni e migliora la circolazione riducendo la ritenzione idrica.

Sala Pesi
Marco

Sala pesi

Well Back System
Marco

L'utilizzo di una panca a V permette di togliere le retrazioni della colonna, decontrarre la muscolatura per alleviare i dolori a schiena, collo ecc...

AeroSpinBike
Marco

Corso ad alto impatto su prenotazione con l'utilizzo della bike, si eseguono esercizi con la parte superiore del corpo, migliora la resistenza, la coordinazione, ec...

Tennis

Prenotazione campo da tennis

SF Tonic
Marco

Tonificazione con l'ausilio di piccoli manubri ed elastici

Pilates
Karin, Deborah

Ginnastica tonificante per tutta la muscolatura in particolare quella legata alla postura e alla respirazione eseguita con il metodo Pilates.

Nuoto libero

Nuoto libero nella piscina coperta di 16 metri.

M.E.T.
Marco

Allenamento di tonificazione di tutto il corpo su base aerobica a ritmo di musica che prevede un'alternanza di esercizi studiati per mobilitare il METABOLISMO dei grassi e migliorare il sistema cardio respiratorio e la coordinazione.

Gioco Gym
Lorenzo, Andrea

L'attività di Gioco Gym nasce con lo scopo di fornire ai bambini/e diverse esperienze movimento per favorire la motricità, la conoscenza corporea, il divertimento e la socializzazione.

Gioco Musica
Lorenzo, Andrea

Giochi di movimento con la musica.

Non appena sentono la musica i bambini iniziano a muoversi naturalmente. Il corso propone delle idee per stimolare la fantasia e la creatività dei piccoli e per trasmettere loro entusiasmo durante l'apprendimento dei movimenti.

La base del corso è ludica-motoria.

Gioco Sport
Lorenzo, Andrea

L'attività di Giocopalla è un approccio multidisciplinare verso gli sport che utilizzano la palla o pallina come parte determinante. E' un approccio più ludico che agonistico, ovvero, il divertimento è la parte principale dell'esperienza.

Total Body
Karin

Tonificazione di tutto il corpo a ritmo di musica con piccoli attrezzi.

Aerostriding
Marco

Corso su prenotazione ad alto impatto con l'utilizzo di un tappeto a spinta meccanica. Molto allenante.

G.A.G
Karin

Tonificazione intensa mirata a gambe, addominali e glutei basata su un circuito di esercizi con il metodo ad intervalli 20"/10"

Cross Training Junior

è un allenamento mirato a non sottoporre un fisico giovane ancora in crescita a sovraccarichi eccessivi. Sviluppato su sequenze di esercizi a circuito, permette di migliorare le doti di resistenza, ne aumenta notevolmente il dispendio energetico e accelera il proprio ritmo metabolico. Un allenamento funzionale sollecita muscoli differenti potenziando tutte le qualità fisiche in un’unica sessione

Cross Training

Il Cross Training è un ALLENAMENTO FUNZIONALE completo e di breve durata.

WORKOUT ESTREMAMENTE EFFICACE per spingerti oltre i tuoi limiti e scoprire qualcosa di te che non pensavi possibile. 

Tennis Tavolo

Una nuova disciplina che vogliamo introdurre: Il tennis tavolo.

Impara a giocare al vero tennis tavolo con effetti, colpi e tutto quanto.

Zumba
Federica

Perfetto per

Adatto a tutti e a tutte le forme! Ogni corso di Zumba® è ideato per fare amicizia e per bruciare insieme un po’ di calorie.

Come funziona

Togliamo la "fatica" dall’allenamento, alternando passi ad alta intensità e passi a bassa intensità, per una festa di danza fitness basata sugli intervalli, che ti permette di bruciare calorie. Lasciandoti trasportare dai ritmi latini e di tutto il mondo, capirai perché i corsi di Zumba® Fitness vengono spesso definiti “exercise in disguise”, cioè esercizio fisico che non sembra esercizio fisico. Super efficaci? Sì. Super divertenti? Assolutamente sì.

Benefici

Un allenamento completo che combina tutti gli elementi di fitness e cardio, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità, con un’esplosione di energia e una dose massiva di entusiasmo che porti con te dopo ogni lezione

Country Fitness
Deborah

Non una semplice lezione di Fitness, ma un viaggio temporale attraverso il mondo della musica Country, con tutte le sue sfumature, dal Rock al Pop, dal Western al Rockabilly, le ultime Hit in vetta alle classifiche Mondiali e gli indimenticabili classici che hanno fatto la storia della musica Country.

Oggi più che mai, l’unione tra il fitness e le danze di tutto il mondo è diventata un fenomeno di massa, ma soprattutto un incentivo alla pratica dell’attività fisica in generale. La danza è entrata nelle abitudini di tutti i popoli e viene vissuta come momento di svago e di socializzazione dalle diverse età e dai diversi ceti. Lo spirito di questa tipologia di lezioni è il linguaggio universale del corpo che può arrivare ovunque e coinvolgere tre diverse generazioni: nonni, genitori e figli. Il risultato di questo connubio è una sorta di esercizio mascherato e ballando si ottengono inaspettati risultati di tonificazione e potenziamento cardio-muscolare

RealVt

La proiezione in FullHD, la musica dedicata, l’atmosfera coinvolgente, fanno dei corsi RealVT una vera e propria esperienza da provare e rivivere ogni volta. A questo aggiungiamoci la piena libertà di potersi allenare negli orari più comodi

RealVt Mix

Segui i corsi scelti dal nostro istruttore in FullHD di istruttori qualificati. 

Step & Tone
Jenny

E’ un programma di allenamento cardiovascolare finalizzato al mantenimento o al miglioramento del livello di fitness.

Una lezione di step & tone permette di svolgere un’attività aerobica brucia grassi ma, allo stesso tempo, di potenziare la muscolatura di tutto il corpo

Body Tonic
Jenny

Il Body Tonic è un tipo di allenamento con lo scopo di formare la muscolatura di tutto il corpo; rappresenta l'evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe

Aero Dance (Real Vt)

Corso aerobico per l’allenamento cardiovascolare che prevede la costruzione di emozionanti coreografie per 45 minuti di puro divertimento.

OBIETTIVI: Dimagrimento – Cardiovascolare – Coordinazione – Divertimento

Corso effettuato con Real Vt.

Cycle (Real Vt)

Un mix equilibrato di corsi con la bike.

Corso effettuato con Real Vt.

Pump (Real Vt)

Disciplina ginnica basata su esercizi con pesi e bilanciere, volta al potenziamento del tono muscolare e al riequilibrio tra masse magre e masse grasse.

Corso effettuato con Real Vt.

G.A.G. (Real Vt)

Tonificazione intensa mirata a gambe, addominali e glutei basata su un circuito di esercizi con il metodo ad intervalli 20"/10"

Corso effettuato con Real Vt.

Total Tone (Real Vt)

Si tratta di un corso per la tonificazione di tutto il corpo dove vengono svolti esercizi che forniscono stimoli e movimenti diversi alle varie zone del corpo, il tutto viene eseguito in maniera divertente a ritmo di musica.

Corso effettuato con Real Vt.

Kombat (Real Vt)

Corsi di combattimento a ritmo di musica.

Corso realizzato con Real Vt.

Risveglio Muscolare (Real Vt)

Il risveglio muscolare è un programma di ginnastica mattutina che ti aiuta a risvegliare dolcemente i tuoi muscoli ancora addormentati. Come? Con dei movimenti che riscaldano progressivamente il corpo

Corso Realizzato con Real Vt.

Step (Real Vt)

Lo step è una ginnastica aerobica che si distingue da altre forme di esercizio aerobico per l'uso di una piattaforma detta appunto "step" di 25 cm, la cui altezza può essere adattata alle esigenze individuali con appositi distanziatori

Corso Realizzato con Real Vt.

Pilates (Real Vt)

Il Pilates è un metodo di allenamento che insegna a prendere coscienza del proprio corpo, per rafforzarlo, correggere la postura e migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Nel Pilates il corpo si muove come un sistema integrato. Gran parte del lavoro è concentrato sui muscoli che favoriscono il controllo della postura, che si trovano nell’area compresa tra il dorso e il bacino (dorsali, lombari, addominali, glutei, ecc.).

Corso effettuato con Real Vt.

Latin Dance (Real Vt)

Balli latini.

Corso effettuato con Real Vt.

SF Workout

Corso cross over, ovvero un unione di diversi esercizi in un unico esercizio con la finalità di aumentare l'intensita lavorando sulla forza, sulla coordinazione e sull'allenamento cardio.


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